---

MASTER DI II LIVELLO “BIOLOGO NUTRIZIONISTA ESPERTO IN APPROCCI INTEGRATI PER LA SALUTE UMANA”

L’ Università di Genova promuove 21 master gratuiti di primo e secondo livello, finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e finalizzati ad ampliare l’offerta di alta formazione nei settori strategici dell’economia locale (http://www.masterfse.unige.it).

Tra questi, il master di II livello “Biologo nutrizionista esperto in approcci integrati per la salute umana“, rivolto ai laureati magistrali in Biologia, vuole formare un professionista in grado di rispondere alla richiesta della popolazione di essere guidata verso un’alimentazione personalizzata, sulla base di fattori di rischio, età ed esigenze e verso stili di vita salutari. Il Master fornirà ai discenti competenze per costruire una relazione di cura ottimale e per collaborare con le altre figure professionali impegnate nella gestione e tutela della salute, oltre che indirizzare all’attività libero-professionale.

Il percorso formativo fornisce un quadro completo di conoscenze scientifiche che permettono di affrontare i numerosi aspetti legati all’individuo (fasi fisiologiche ed evolutive di vita, fattori di rischio, morbilità, ecc) e di proporre, in un approccio integrato, adeguati cambiamenti nello stile di vita e nell’alimentazione.

In tale contesto non possono mancare i fondamenti della PNEI e della scienza della cura integrata, che saranno trattati da Francesco Bottaccioli, Ilaria Demori e Diego Lanaro. Tutte le informazioni sul master possono essere reperite al link: https://www.perform.unige.it/master/masterfse/master-biologo-nutrizionista.html

 

Modalità di ammissione

L’ammissione al Master avverrà sulla base di una selezione così articolata:

– Prova scritta
– Valutazione della formazione
– Prova orale

 

Domanda di ammissione

La partecipazione al Master è gratuita. Il Master è interamente finanziato da Regione Liguria con fondi comunitari La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/masterentro le ore 12:00 di lunedì 9 aprile 2018.

Alla domanda è necessario allegare:
– Documento di identità
– Curriculum vitae

 

Selezione

Le selezioni si svolgeranno nella settimana dal 16 al 20 aprile 2018.

PER INFO https://www.perform.unige.it/master/masterfse/master-biologo-nutrizionista.html

 

Scarica il comunicato

---