Perché iscriversi

pubb. mercoledì, 15 maggio, 2013


I benefici dell’iscrizione alla Sipnei

Oltre ad aprire la mente e incrementare la professionalità individuale, essere socio Sipnei comporta una serie di vantaggi.

La SIPNEI è una società scientifica attiva sul territorio nazionale e organizza convegni, giornate di studio e dibattiti su temi scientifici di avanguardia. I soci usufruiscono sempre di uno sconto sulla quota di iscrizione.

Ogni anno la SIPNEI organizza dei corsi di formazione che, oltre a rappresentare una preziosa occasione di incontro e collaborazione tra soci, hanno lo scopo di realizzare un linguaggio scientifico comune all’interno della Società. Ogni nuovo socio dovrà frequentare almeno un corso nell’arco dei primi due anni dall’iscrizione e, successivamente, almeno un corso di aggiornamento ogni tre anni.

Ogni tre anni viene convocato il Congresso Nazionale della SIPNEI: un grande appuntamento scientifico che dà l’occasione di aggiornarsi al massimo livello internazionale senza spostarsi dall’Italia. Anche qui i soci sono i protagonisti avendo a disposizione una tribuna di rilievo per presentare ai colleghi attività, studi e ricerche.

La SIPNEI, dal settembre 2007, ha promosso l’edizione della rivista PNEINEWS, bimestrale di medicina, psicologia, bioscienze e filosofia. Il pagamento della quota sociale include l’abbonamento a Pnei News in formato pdf.
Ad essa si è aggiunta, dall’aprile del 2013, Pnei Review, rivista monografica semestrale, sostenuta da un comitato scientifico internazionale: il primo numero è stato dedicato alla Cura Integrata della Depressione.

I soci Sipnei possono accedere all’area riservata del sito dove potranno leggere tutti i numeri di Pnei News pubblicati fino ad oggi; partecipare ad un forum dedicato a discussioni su argomenti scientifici e casi clinici; a pubblicizzare le loro iniziative di carattere divulgativo e culturale e ad accedere all’elenco dei nomi, professioni e di indirizzi e-mail di tutti i soci, suddivisi per regione.