Requisiti per l’iscrizione

pubb. mercoledì, 15 maggio, 2013


Chi può farne parte?

ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE. SOCI ORDINARI, AGGREGATI E SOSTENITORI

Possono far parte della Società Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia persone di qualsiasi nazione che svolgono attività scientifica, divulgativa e operativa in campo PNEI e nelle discipline scientifiche e umanistiche collegate, che si riconoscono nelle finalità dell’Associazione e si impegnano a sostenerne lo sviluppo, anche con il pagamento della quota sociale annua.

La domanda di ammissione alla Società, corredata del curriculum vitae del richiedente, dovrà essere completata on line.

Sentito il parere del Presidente, che si avvale a tal fine di un apposito gruppo di lavoro “nuovi soci” formato da membri del Consiglio Direttivo, il Consiglio Direttivo delibererà, con la maggioranza di almeno due terzi, l’ammissione dei nuovi Soci, che, una volta ammessi, acquistano la qualifica di soci ordinari o di soci aggregati in relazione al titolo di studio e curriculum professionale.

Sono Soci Sostenitori coloro che (persone, Società, Enti), sostengono finanziariamente la SIPNEI, mediante un contributo finanziario in misura non inferiore a quella stabilita dal Consiglio Direttivo e deliberata dall’Assemblea. La loro nomina è proposta dalla Presidenza al Consiglio Direttivo.

La quota sociale non è cedibile a terzi e non da diritto al Socio di percepire alcun utile o dividendo.

I Soci che per due anni consecutivi, ancorché sollecitati, non abbiano versato la quota sociale, vengono considerati dimissionari.

Per motivi gravi e giustificati, sentito l’interessato, il Consiglio Direttivo può dichiarare decaduto un Socio purché la decisione venga assunta all’unanimità.

L’elettorato attivo e passivo è riservato ai soci ordinari, i quali si impegnano a soddisfare i principi della formazione permanente nei modi e nei tempi stabiliti dal Regolamento. In carenza, il socio perde la qualifica di socio ordinario ed assume quella di associato.

I Soci hanno il diritto di partecipare alla Assemblea generale dei soci a titolo consultivo e a tutte le attività pubbliche della Società.

I Soci che intendono dimettersi possono farlo indirizzando una lettera di dimissioni al Presidente della Società.

 

N.B.

Per poter registrare i propri dati è necessario accettare i cookies. Premere OK sulla barra a fondo nero che verrà visualizzata in basso sullo schermo come mostrato nell’immagine sottostante.

Requisiti per l'iscrizione