SCARICA IL COMUNICATO
pubb. mercoledì, 19 Febbraio, 2020
LA PNEI NELLA PRATICA CLINICA
WEBINAR FORMATIVI
LA FITOTERAPIA INCONTRA LA PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA DUE INCONTRI ON-LINE 1 e 12 DICEMBRE 2023
Per iscriversi bisogna compilare il modulo al seguente link seguendo le indicazioni per il versamento che verranno inviate dopo la compilazione del modulo:
ANTOLOGIE TEMATICHE OFFERTE IN OMAGGIO
A CHI ADERISCE AD UNA SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA
FINALIZZATA AL RINNOVO DEL SITO SIPNEI
scarica l’antologia gratuita numero zero
“Nicola Barsotti, membro del Direttivo Nazionale della SIPNEI e coordinatore della Commissione Discipline Corporee (DisCo) della nostra società scientifica, con altri collaboratori, ha pubblicato di recente sulla rivista Healthcare, un significativo contributo scientifico qui di seguito illustrato, che si può ottenere in originale al link indicato.
Ci complimentiamo vivamente con il Dr. Barsotti per questa importante pubblicazione.”
E’ MORTO BUD CRAIG, LO SCIENZIATO DELL’INTEROCEZIONE.
Non aveva compiuto 72 anni. Il suo contributo scientifico è stato fondamentale per comprendere i meccanismi di controllo e segnalazione che dagli organi e dai tessuti interni vanno al cervello (la cosiddetta interocezione), incluso il dolore. Dalla matematica era passato alla neurofisiologia rivoluzionando il campo dello studio dei collegamenti dal basso verso l’alto. Abbiamo imparato molto da lui.Un affettuoso ricordo lo trovate su Nature Neuroscience (F.B.)
Il nostro socio Massimo Agnoletti sta organizzando un evento previsto per il prossimo FEBBRAIO 2024 dal titolo:
Per chi fosse interessato può trovare tutte le specifiche alla seguente landing page dell’evento:
https://massimoagnoletti.it/
La FISM (Federazione delle Società Medico-scientifiche Italiane, di cui anche la SIPNEI fa parte) annuncia un evento di grande rilievo che è in corso di preparazione: gli “Stati Generali FISM” che si terranno a Roma nei giorni 31 gennaio-1 febbraio 2024.
Informazioni ed aggiornamenti al sito FISM, sezione News: www.fism.it.
La SIPNEI sarà sicuramente presente alla manifestazione, con modalità che verranno presto definite e comunicate a tutti i soci ed in questa Newsletter.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.