Michele Ferrara: La qualità del sonno nella popolazione aquilana dopo il sisma del 2009 e gli effetti del trauma sul consolidamento mnestico sonnodipendente
Nella prima giornata Francesco Bottaccioli terrà un seminario dalle 14,30 alle 18 su Psiche, cervello e immunità con focus sul sistema mucosale e muscolo scheletrico.
Novità: dei 10 week end programmati 3 saranno svolti in diretta online con un forte risparmio di tempo e di spese di trasferta. Vedi il calendario aggiornato
Aperte le iscrizioni del corso di formazione per insegnanti del metodo PNEIMED 2021. 10 i posti disponibili assegnati secondo l’ordine di arrivo del bonifico.
10 week end di intenso e piacevole studio teorico e di esercitazioni, caratterizzato da una forte interattività con i docenti. Gli allievi saranno guidati e stimolati a saper fare gli insegnanti del metodo che comprende fondamenti di PNEI, di filosofia antica e pratica meditativa. Il corso quindi è altamente professionalizzante e richiede un convinto impegno e partecipazione alla propria formazione.
Per potersi iscrivere è necessario aver frequentato un corso di base Pneimed oppure un Master in Pnei delle Università di Torino e dell’ Aquila.
in fase di accreditamento ECM
Ai precedenti corsi sono stati attribuiti n. 42 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie
Lezioni scientifiche (Anna Giulia e Francesco Bottaccioli) e insegnamenti di tecniche di rilassamento e antistress (Antonia Carosella), secondo un modello di alternanza sperimentato da anni.
I corsi sono aperti a tutti per un massimo di 20 iscritti: gli operatori sanitari potranno ottenere un congruo numero di Crediti ECM (superiore a 40)
Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti in automatico all'uso dei cookie.OkSe vuoi saperne di più clicca qui