IL IV CONGRESSO NAZIONALE SIPNEI A FIRENZE 20-21-22 MARZO 2020

pubb. venerdì, 10 Maggio, 2019


Venerdì 20 Marzo 2020 / Domenica 22 Marzo 2020

PATROCINI IN CRESCITA
Il IV Congresso nazionale SIPNEI ha ricevuto il Patrocinio dell’Università di Genova, del Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini”, dell’Università di Torino, del Dipartimento di Medicina clinica sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente, dell’Università dell’Aquila, del Dipartimento Scienze psicologiche della salute e del territorio, dell’Università di Chieti-Pescara, della Saint Camillus International University of Health Sciences, Roma ed il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Cagliari.

Ha ricevuto altresì il patrocinio della Regione Toscana, il patrocinio della Associazione Italiana delle Scuole di Osteopatia, il Patrocinio dell’Ordine dei medici di Firenze e il Patrocinio dell’Università di Urbino e Ospedale regionale Sardegna ‘Brotzu’.

 

RELATORI, NEW ENTRY

Matteo Briguglio nutrizionista e ricercatore presso la Direzione Scientifica dell’IRCCS Galeazzi di Milano”

Elio Rossi, responsabile della Struttura di riferimento per l’omeopatia del Servizio sanitario della Regione Toscana.

Giovanna Traina, fisiologa, ricercatrice e docente del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’ Università di Perugia.

 

CRESCONO LE ADESIONI DI PRESTIGIOSE PERSONALITÀ SCIENTIFICHE 

Giovanni Abbate Daga, Professore ordinario di psichiatria Università degli Studi di Torino

Sonia Baccetti, Responsabile Centro regionale per la medicina integrata, Assessorato Diritto alla salute, al welfare, all’integrazione socio-sanitaria e allo sport della Regione Toscana

Fiorella Belpoggi, Direttrice Area Ricerca, Istituto Ramazzini, Bologna.

Oscar Bertetto, Direttore Rete oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta

Ernesto Burgio, European Cancer and Environment Research Institute, Bruxelles

Ilaria Capua, Direttrice del One Health Center of Excellence della Università della Florida (in attesa di conferma)

Annamaria Cattaneo, Responsabile dell’Unità di Psichiatria biologica dell’IRCCS Fatebenefratelli Brescia e ricercatrice al King’s College di Londra sulla relazione infiammazione disturbi psichiatrici, ricerca diretta dal prof. Carmine Pariante.

Ennio Del Giudice, già Direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, Responsabile del Programma interdipartimentale di Neurologia dell’Età Evolutiva, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Guglielmina Diolaiuti, Professore associato del Dipartimento di Scienze e politiche ambientali dell’Università statale di Miano, dove insegna climatologia. Al congresso tratterà i cambiamenti climatici, argomento cntrale per ogni discorso sulla salute umana.

Torello Lotti, Professore ordinario di Dermatologia, direttore del Centro studi per la ricerca multidisciplinare e rigenerativa. Università degli Studi G. Marconi, Roma , presidente del World Health Academy Dermatology. Ci parlerà della PNEI in clinica dermatologica.

Gianfranco Porcile, Coordinatore del Gruppo di lavoro “Green Oncology” del Collegio Italiano dei Primari di Oncologia Medica Ospedalieri (CIPOMO)

Dario Siniscalco, Dip Medicina sperimentale Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sandra Vernero, Cofondatrice dell’ Associazione Slow Medicine, responabile del Progetto “Fare di più non significa fare meglio” (Choosing wisely)

Paolo Vineis, Chair in Environmental Epidemiology MRC Centre for Environment and Health School of Public Health, Imperial College London.

Chiara Volpato, Professore ordinario di psicologia sociale Università di Milano-Bicocca.
Leggi la recensione di Francesco Bottaccioli al libro di Chiara Volpato.

 

Per i primi di settembre è previsto un secondo annuncio con l’elenco completo dei Relatori principali del Congresso.

ISCRIVETEVI PER TEMPO RISPARMIANDO IL 40% SULLA QUOTA ORDINARIA. SE POI SIETE SOCI SIPNEI RISPARMIERETE ULTERIORMENTE.
SE NON SIETE SOCI CONVIENE FARE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SIPNEI ADESSO:

LA QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA SIPNEI SARA’ PRATICAMENTE GRATIS POICHÉ’ USUFRUIRETE, NELL’ISCRIZIONE AL CONGRESSO, DELLO SCONTO SPECIALE RISERVATO AI SOCI. Infatti, la differenza tra la quota congressuale riservata ai soci e quella ai non soci è di 100 euro, esattamente la quota di iscrizione alla Sipnei

Seguite tutte le news sul IV Congresso nazionale Sipnei dedicato alla clinica https://www.congressosipnei.it/

 

PRIMO ANNUNCIO del IV Congresso Nazionale