MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia. Seconda edizione Napoli Federico II

pubb. mercoledì, 23 Agosto, 2023
Ultima modifica.


Il Master è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Ceinge (Centro biotecnologie avanzate) e con la Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia.

Lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici hanno nella  Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) un utile modello di riferimento per la promozione della salute e del benessere psicologico. La PNEI studia infatti, l’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente, nell’accezione più vasta del termine e propone una visione integrata, scientificamente fondata, della medicina e della psicologia clinica nella piena considerazione della storia sociale e relazionale dell’organismo umano. Tale paradigma è quindi di grande utilità per le scienze psicologiche in quanto fornisce allo studio della psiche una solida base di fisiologia integrata sistemica. Al tempo stesso, consente ai professionisti della salute psichica, in linea con le più recenti disposizioni legislative che riconoscono allo psicologo la qualifica di operatore sanitario, di acquisire le conoscenze fondamentali e il linguaggio indispensabili per integrare il proprio lavoro con quello dei colleghi di area biomedica.

La modalità didattica è blended, parte online e parte in presenza

Il bando per iscriversi è disponibile a partire dal 15 settembre 2023 e rimarrà aperto per 60 giorni

 





Don`t copy text!