LA SIPNEI IN SPAGNA. SIGLATO L’ACCORDO CON ISORA NEUROCIENCIA PER UNA COLLABORAZIONE DIDATTICA E SCIENTIFICA A TUTTO CAMPO

pubb. martedì, 8 Novembre, 2022
Ultima modifica.


Il direttivo nazionale SIPNEI ha dato mandato al Presidente Mauro Bologna e al Presidente onorario Francesco Bottaccioli di firmare l’accordo di collaborazione con la Società scientifica madrilena Isora Neurociencia.

L’accordo è stato siglato il 2 novembre scorso dai nostri Presidenti e dal Presidente di Isora Neurociencia, dott. Hernàn Cerna Vergara.L’accordo prevede scambi e collaborazioni nella didattica nella ricerca e nella divulgazione scientifica.In particolare l’accordo prevede che LA partnership spagnola si farà carico della pubblicazione in lingua spagnola di Pnei News. Inoltre, in accordo con l’Universidad Catòlica de Avila, le due società daranno vita a un Master in Psiconeuroendocrinoimmunologìa y ciencia del tratamiento integrado che verrà erogato online in traduzione spagnola con docenti Sipnei e Isora. Co-direttore del Master è il prof. Francesco Bottaccioli.Infine, è in programma l’edizione spagnola del volume di Francesco e Anna Giulia Bottaccioli, Fondamenti di Psiconeuroendocrinoimmunologia e di altri testi degli stessi autori.Si apre una nuova prospettiva di grande interesse per la diffusione internazionale dell’elaborazione scientifica e culturale maturata in ambito SIPNEI, che rappresenta il contributo italiano al movimento scientifico internazionale della Psiconeuroendocorinoimmunologia.





Don`t copy text!