SIPNEI LAZIO. E’ STATO UN SUCCESSO IL PRIMO DEGLI INCONTRI SCIENTIFICI GRATUITI, CHE PROSEGUONO. ECCO I PROSSIMI DUE

pubb. mercoledì, 6 Marzo, 2019


Venerdì 29 Marzo 2019 / Martedì 16 Aprile 2019

Sala piena al primo degli incontri scientifici della SIPNEI sezione Lazio, dal titolo “La Mente Infiammata. Neuroinfiammazione e disturbi mentali” che ha visto come relatori i professori Francesco Bottaccioli e Massimo Fioranelli. Viva la partecipazione del pubblico, composto sia da operatori sanitari (medici, psicologi psicoterapeuti, ostetriche, medici in formazione in medicina generale, dermatologi,ecc.) sia da cittadini e pazienti, tutti accomunati dal desiderio di conoscenza delle ultime evidenze scientifiche sul legame tra stato infiammatorio e sofferenza psichica.

I prossimi appuntamenti in calendario sono di altrettanto grande interesse:

Il cuore infiammato: l’infiammazione e le malattie cardiovascolari“che avrà come relatori il Prof Massimo Fioranelli, cardiologo, membro del Direttivo Nazionale SIPNEI e la Dott.ssa Laura Vaccaro, psicologa psicoterapeuta, socia SIPNEI Lazio.L’incontro si terrà  venerdì 29 Marzo ore 20-22 presso Fisiomedical Caravaggio via Dell’Accademia Peloritana 43, Roma.

Il terzo appuntamento avrà come argomento
Lo stress nelle prime fasi della vita: la diade madre-bambino e i primi 1000 giorni di vita: le implicazioni sulla salute futura” che vedrà come relatrici la Dott.ssa Anna Giulia Bottaccioli, medico internista e docente di psicosomatica all’Università San Raffaele di Milano e all’Università di Chieti, e la Dott.ssa Veronica Ricciuto, ostetrica e docente nel Corso di infermieristica clinica ostetrica e ginecologica Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

L’incontro è previsto per martedì 16 Aprile ore 20-22 presso il Centro clinico PNEI Bottaccioli, via Trionfale 65 Roma.

Vi aspettiamo.
Per info: annagiulia.bottaccioli@gmail.com