Master PNEI L’Aquila. Discusse le Tesi di Diploma del 5° Corso

pubb. lunedì, 28 Gennaio, 2019


Venerdì 25 Gennaio 2019

Venerdì 25 gennaio all’Università dell’Aquila si è tenuta la Sessione di Tesi di Diploma degli allievi del Master di II Livello in Pnei e scienza della cura integrata.

La Commissione, composta dai professori Mauro Bologna, Francesco Bottaccioli, Marie Luise Jaffrain e Rita Roncone, ha ascoltato e discusso 15 Tesi, rinviando la discussione, per indisponibilità degli allievi, di altre 2 Tesi al prossimo 15 Marzo.

I diplomandi hanno presentato lavori di indubbio interesse ottenendo una votazione che, nella stragrande maggioranza dei casi, è stata massima.
In particolare, hanno ottenuto la Lode

dott.ssa Marta Batti medico veterinario, con una Tesi su “La PNEI in medicina veterinaria”, Relatore prof. Bologna

dott.ssa Maria Carta psicologa clinica e ipnologa, con una Tesi su “La PNEI nel servizio pubblico. L’esperienza dell’ambulatorio di psicologia clinica nell’ambito della cattedra di Immunologia”, Relatore prof. Bologna
dott.ssa Loredana Polsinelli biologa, con una Tesi su “Nanoparticelle e alimenti: una visione integrata tra funzionalità, applicabilità e salute”, Relatore prof. Bologna
dott.ssa Veronica Ricciuto ostetrica, con una Tesi su “L’ostetrica nel travaglio della vita: pratiche antiche e nuove prospettive in ottica PNEI”, relatore prof. Bottaccioli

dott.ssa Maria Luisa Rufi medico endocrinologa, con una Tesi su “Uso e abuso di Internet. Una ricerca sulle correlazioni tra uso di internet ed alterazioni di alcuni parametri ematochimici in un gruppo di adolescenti”, Relatore prof. Bottaccioli.

Il 6° Corso del Master, che ha 20 iscritti, inizierà venerdì 15 Febbraio 2019 alle ore 14,30 con una lezione del prof. Francesco Bottaccioli e proseguirà nella giornata di Sabato con lezioni del prof. Mauro Bologna.