DAL 18 MAGGIO 2022 DISPONIBILE IN LIBRERIA, ANCHE ONLINE, LA NUOVA EDIZIONE DI PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA. UN LIBRO PER TUTTI

pubb. mercoledì, 18 Maggio, 2022
Ultima modifica.


Francesco e Anna Giulia Bottaccioli

Per la prima volta, col titolo PsiconeuroimmunologiaRED edizioni uscì, nel settembre del 1995, il primo testo completo in lingua italiana e, all’epoca, tra i pochi su scala mondiale. Decine di migliaia di persone hanno letto e studiato quel testo e la successiva edizione Psiconeuroendocrinoimmunologia avvenuta nel 2005 (ristampa aggiornata nel 2015).

Il volume che presentiamo ai lettori è stato ampiamente aggiornato e riorganizzato con l’obiettivo di fornire una Introduzione generale ai Fondamenti dI Psiconeuroendocrinoimmunologia, RED 2022, pp. 510, € 49,00.

Larga parte del volume è quindi dedicata alla illustrazione, anche con immagini e schemi esplicativi, delle relazioni bidirezionali tra la psiche e i sistemi biologici che regolano la vita dell’organismo umano.

Pensiamo che questo nostro lavoro possa servire ad approcciarsi allo studio della Psiconeuroendocrinoimmunologia in modo completo e scientificamente valido, dalla fisiologia alla patologia e che, con il linguaggio rigoroso ma non tecnicistico che abbiamo usato, possa essere utilmente letto sia da chi studia e opera nel campo della cura sia da chi studia e opera nel campo delle scienze umane. Il medico, lo psicologo clinico e in genere l’operatore sanitario che volesse approfondire la clinica e la terapia orientata dalla PNEI, può trovare un utile prosieguo di lettura nel nostro Psiconeuroendocrinoimmunologia e scienza della cura integrata. Il manuale, Edra 2017.

Vedi la cover e la quarta

Vedi i giudizi dei lettori sulla precedente edizione





Don`t copy text!