Epigenetica e Psiconeuroendocrinoimmunologia di Francesco e Anna Giulia Bottaccioli.

pubb. mercoledì, 4 Ottobre, 2023
Ultima modifica.


E’ uscita l’edizione spagnola del libro Epigenetica e Psiconeuroendocrinoimmunologia 

La nuova edizione del libro di Francesco e Anna Giulia Bottaccioli è stata recensita dal dott. Massimo Agnoletti su State of Mind.

“Questo saggio rappresenta la seconda edizione, significativamente aggiornata e ampliata, del già ottimo testo pubblicato nove anni fa dedicato a due argomenti protagonisti della moderna visione integrata, olistica e scientifica del benessere e della salute umana: l’epigenetica e la psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI).

Questi due settori che continuano ad attirare l’interesse di sempre più persone (accademici e non) in “soli” nove anni hanno accumulato molte importanti evidenze scientifiche che sono state incorporate nel libro appena pubblicato arricchendolo ulteriormente rispetto all’edizione precedente, già generosa di informazioni per comprendere il perché, sia l’epigenetica che la PNEI, rappresentano delle vere e proprie rivoluzioni”.

Leggi Il testo integrale al link https://www.stateofmind.it/2023/09/epigenetica-pnei-recensione/

Epigenetica e Psiconeuroendocrinoimmunologia di Francesco e Anna Giulia Bottaccioli.

La nuova edizione italiana è disponibile da Giugno 2023 in libreria.

Questa nuova edizione si presenta aggiornata e ampliata in tutti i capitoli, con l’introduzione di argomenti che vanno dalla epigenetica della gravidanza (inclusa la fecondazione assistita) dell’alimentazione, del microbiota, dello stress, della sofferenza mentale, fino
all’epigenetica transgenerazionale. Presenta due Appendici: una dedicata alla Biologia, che approfondisce i meccanismi epigenetici, l’altra alla Filosofia, con un esame che va dal dualismo cartesiano alla filosofia della mente.

Scarica la Copertina

Vedi la Presentazione





Don`t copy text!